"La vera ricchezza di questa esperienza è la relazione tra le persone, la passione, lo scambio culturale, artistico e umano e l'attitudine a vivere una nuova avventura di arte nella natura insieme.
La Sardegna e nello specifico il nuraghe Genna Maria è luogo ricco di suggestioni, evocativo per la storia e la gente che lo abita.
Nonostante la scarsità di risorse i pochi mezzi e fondi a disposizione, siamo riuscite ad organizzare visite a luoghi naturalistici e archeologici, a luoghi così ricchi di spunti, che hanno sopperito con la loro natura e bellezza alle tante mancanze e assenze da parte delle rappresentanze locali.
Abbiamo lavorato con materiali naturali e organici reperiti sul posto e ne sono nate opere straordinarie. Come direttore artistico è stata un'esperienza di grande responsabilità verso i partecipanti. Il gruppo è stato coeso e tutti gli artisti hanno collaborato attivamente, lavorando, cucinando insieme e condividendo ogni momento della giornata. Ciò che è emerso è l'aspetto umano, di grande professionalità e rispetto reciproco, di amicizia e collaborazione tra tutti noi in una terra così bella e difficile, e questo per noi è stato l'aspetto più importante."
E.Camacci